Cerca
  • Dr Domenicantonio Galatà

SOLD OUT il corso di Nutrizione in cucina e sicurezza alimentare di AINC


Si sono chiuse con un SOLD OUT le iscrizioni della prima edizione del corso di formazione in Nutrizione in cucina e sicurezza alimentare. Il corso è in esclusiva per biologi nutrizionisti ed ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di collaborare con cuochi, pasticceri e pizzaioli.





Unire la buona cucina alle conoscenze nel campo della nutrizione e della sicurezza alimentare. Il corso ideato dal biologo nutrizionista Antonio Galatà ed il cuoco Massimo Salvadei, è organizzato da ASSOCIAZIONE ITALIANA NUTRIZIONISTI IN CUCINA, in collaborazione con Pastificio Secondi, la scuola di cucina “A TAVOLA CON LO CHEF”, MOMA pizzeria Romana, MANNI OIL ed il Kitchen store PERONI Snc.


Proprio negli scorsi giorni il primo modulo del corso è stato portato all’Università degli studi di Genova da Antonio Galatà e Massimo Salvadei.

Il corso si divide equamente tra esperienze pratiche in cucina e lezioni frontali.

Unico nel suo genere, prevede inoltre esperienze live nei contesti professionali dove il nutrizionista andrà a svolgere il suo lavoro: scuola di cucina, scuola di pasticceria, laboratorio di pasta fresca, pizzeria.


I temi spaziano dai diversi metodi di cottura e degli effetti che hanno sui nutrienti contenuti negli alimenti alla pianificazione di menù specifici per ristoranti, hotel fino alla ideazione di prodotti e food delivery.


Tra i docenti la Prof. Laura Di Renzo dell’Università di Roma Tor Vergata, socia onoraria di AINC, divulgatrice scientifica d’eccellenza e protagonista del programma televisivo “MI MANDA RAI3”

La 1° edizione non poteva che tenersi a Rom sede di AINC. I corsi prenderanno il via sabato 15 settembre 2018 e termineranno il 10 febbraio 2019. Le lezioni impegneranno gli iscritti 6 weekend. Il corso è a numero chiuso (massimo 10 partecipanti). Il prossimo corso è in partenza a Gennaio 2019 e sarà ancora più ricco.


👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇



Per info in anteprima scrivere a nutrizioneincucina@gmail.com.



0 visualizzazioni
contattaci

Salita del Poggio Laurentino 18 00144 ROMA (EUR)

Email:nutrizioneincucina@gmail.com

connettiti con ainc

Privacy GDPR: per modificare o cancellare i dati, effettuare richiesta tramite la pagina dei contatti

Sito ufficiale AINC - Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina