• Immagine del redattoreDr Domenicantonio Galatà

Cooking lab: l'evento culinario di AINC

Roma, 8 novembre

Cooking Lab è un evento unico che promette di combinare la scienza della nutrizione con l'arte pratica della cucina. Questa straordinaria opportunità è pensata sia per i professionisti della nutrizione che per gli amanti della cucina e della ricerca gastronomica.

Il 9 e 10 novembre esperti rinomati nel campo della scienza della nutrizione condivideranno le loro conoscenze e scoperte più recenti. La sessione sarà moderata dal Dott. Domenicantonio Galatà, presidente dell'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina (AINC).

Tra i relatori ci saranno illustri esperti soci dell'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina: come Simona Cantagallo, Mirko Castellano, Elisa Accardo, Roberta Martinoli, Marilena Caldarella, e Flavio Di Gregorio.

Inoltre, parteciperà alla sessione la Dott.ssa Silvia Barbaresi, coautrice insieme alla Dott.ssa Martinoli del libro "Microbiota & Sport. Manuale pratico per gli healthcare professionals".

Sponsor tecnici dell'evento LACTOSOLUTION, l’integratore alimentare specifico per la

digestione del lattosio a base di enzima lattasi con aggiunta di calcio. Le persone intolleranti sono sempre più numerose occorre fornire delle soluzioni anche ai consumi occasionali soprattutto nella ristorazione, afferma il Dott. Galatà.

Questa sessione fornirà una panoramica approfondita delle ultime tendenze e scoperte nel mondo della nutrizione, con un focus sulla sua applicazione in cucina.

L'evento si concluderà con l'assaggio dei prodotti "Approvati dai nutrizionisti di AINC" che hanno ricevuto il bollino verde: Primo il salame senza nitriti e nitrati e il Biscotto a Fette di Alessandro Rovai.

Il secondo giorno di Cooking Lab è dedicato all'applicazione pratica della nutrizione in cucina. Avrai l'opportunità unica di lavorare fianco a fianco con lo Chef Andrea Palmieri, rinomato chef dei programmi RAI Uno Mattina e Camper, e il Dott. Domenicantonio Galatà, uno dei massimi esperti di Nutrizione in Cucina.

Il focus della masterclass sarà la cucina mediterranea e le tecniche di preparazione dei piatti tradizionali mediterranei per un'esperienza culinaria interattiva e indimenticabile che includerà una degustazione finale.

Gli spazi per Cooking Lab sono limitati, pertanto ti consigliamo di prenotare il tuo posto il prima possibile per assicurarti di non perdere questa straordinaria opportunità. Se per qualsiasi motivo non potrai partecipare, ti chiediamo di annullare l'ordine per lasciare spazio agli altri.

- L'evento si terrà in un ambiente accogliente e interattivo, che favorirà l'apprendimento e la condivisione di conoscenze tra gli esperti e i partecipanti.

- L'esperienza culinaria del secondo giorno include la preparazione e la degustazione di piatti mediterranei ed è a pagamento.

Non perdere l'opportunità di partecipare a Cooking Lab e di esplorare il mondo della cucina attraverso la lente della scienza e della pratica culinaria. Siamo entusiasti di darti il benvenuto in questa avventura gastronomica unica nel suo genere!

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visita il sito dell'evento https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cooking-lab-734752653967?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=ebdsshcopyurl

77 visualizzazioni0 commenti