• Immagine del redattoreDr Domenicantonio Galatà

Comunicato stampa: gioie e dolori, un pensiero allo chef Alessandro Narducci.

Un po' di tristezza nei cuori dei soci AINC per la morte a Roma di Alessandro Narducci, lo chef stellato, inventore del dessert "Birra e Noccioline" e collega del Dr Domenicantonio Galatà presso la scuola di cucina Coquis Ateneo Italiano della cucina.

Un pensiero anche alla ragazza scomparsa insieme a lui in questa tragica vicenda. R.I.P.

__________________________________________________________________________________

Vediamo la attività della settimana:

La prima è la firma del protocollo tra l'AINC e l'AIB che porterà vantaggi concreti ai biologi tutti. Il presidente Domenico Laurendi e la vicepresidente Ornella Muto hanno manifestato grande interesse per le attività di AINC, con l'intento di supportarle a partire dalla Calabria.

Felicitazioni per Massimo Bottura e l'Osteria Francescana, che tornano sul tetto del mondo

"Il mio ringraziamento va a tutta la mia squadra, ma il primo pensiero va ai Refettori, al progetto che stiamo portando avanti, alla lotta per una cucina più solidale". Sono state queste le prime parole di Massimo Bottura, appena premiato, con la sua Osteria Francescana, come Miglior ristorante del Mondo per la seconda volta.

Non possiamo-afferma il presidente Galatà- che condividere il pensiero di Massimo, protagonista da anni della ricerca in cucina.

Successo per l'incontro in cucina organizzato per il Centro Italiano Mindfulness. Lo chef Massimo Salvadei e la nutrizionista Roberta Foschi hanno condiviso con consapevolezza alimentare, il viaggio che il cibo fa dal campo alla tavola.

L'associazione è proiettata già a questa settimana. Domani (martedì), ospiti speciali per la sede di AINC.