AL VIA IL NUOVO TRIENNIO DI ATTIVITÀ DI AINC

I primi tre anni di vita dell’Associazione sono stati focalizzati sull’obiettivo di conquistare visibilità nel settore della nutrizione in cucina attraverso la realizzazione di eventi, progetti, iniziative istituzionali, gemellaggi utili a mettere in evidenza il ruolo del biologo nel mondo dell’enogastronomia e della cucina.

<<Siamo partiti affermando la nostra presenza sul territorio nazionale - dichiara il presidente Antonio Galatà - e ora ci concentreremo sulla diffusione di contenuti informativi attraverso la rete guardando ai supermercati, ai ristoranti, alle aziende, ai produttori e agli artigiani.

Contenuti che riteniamo fondamentali per dare un contributo alla crescita del settore con attività di formazione, anche online, grazie a una maggiore presenza in AINC di esperti biologi, come i diplomati al Master in Cucina e Pasticceria Salutare organizzato da AINC con alcuni importanti partner.>>

Il secondo triennio mirerà all’ampliamento della base sociale attraverso il rafforzamento della presenza sul territorio nazionale e delle collaborazioni con altre organizzazioni.

La seconda legislatura dell’Associazione conferma la presidenza del Dott. Antonio Galatà e si apre sotto il segno del rinnovamento, con la Dott.ssa Simona Cantagallo alla vicepresidenza, così da creare il necessario ricambio valorizzando al contempo l’esperienza maturata nei tre anni precedenti. Continuità al direttivo con la conferma del dott. Mirko Castellano come tesoriere.

Si parte con la rete di coordinamento regionale con la nomina di Alessia Calandra per la Sicilia, Deborah Di Agostino per le Marche, Roberta Martinoli per il Lazio, Manuela Faccin per il Piemonte e Paola Agostino per la Calabria. Nei prossimi mesi la rete verrà rafforzata con nuove candidature.

Il coordinamento dell’ufficio stampa è confermato al Dott. Paride Travaglini, biologo e giornalista che ha già diretto questo settore supportando i soci nelle attività di pubblicazione sui social e sul sito ufficiale.

<<Puntiamo molto sulle attività dell'ufficio stampa, abbiamo bisogno di comunicare bene tutto quello che facciamo >> aggiunge Antonio Galatà.

Il 2021 vedrà impegnata l’Associazione in iniziative finalizzate a rendere più chiaro e riconoscere il ruolo chiave dei biologi nutrizionisti sulla prevenzione di malattie legate alla corretta manipolazione del cibo.