AINC A TUTTOFOOD 2025: IL GRUPPO BAULI ESEMPIO VIRTUOSO DI INNOVAZIONE E RICERCA
- Dr Domenicantonio Galatà
- 8 mag
- Tempo di lettura: 1 min
L’AINC riconosce il valore del Gruppo Bauli come esempio di sinergia tra innovazione alimentare, identità di marca e comunicazione al servizio del consumatore consapevole.
Milano, 8 maggio 2025 – In un contesto alimentare in continua evoluzione, dove il consumatore ricerca qualità, trasparenza e messaggi nutrizionali chiari, cresce l’importanza di un dialogo costante tra industria alimentare, scienza e comunicazione.
È proprio in questo scenario che l’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina (AINC) rinnova il proprio supporto alle imprese agroalimentari che, come il Gruppo Bauli, vogliono distinguersi attraverso progetti di educazione alimentare, comunicazione scientifica e valorizzazione commerciale, anche con attività mirate nei punti vendita, a fianco della rete dei nutrizionisti AINC, già attiva con successo nel progetto nazionale Nutrizionisti tra i Carrelli.
Bauli si conferma un esempio di azienda capace di coniugare innovazione alimentare e identità di marca, parlando un linguaggio contemporaneo che valorizza il prodotto dal punto di vista nutrizionale e funzionale – afferma il Dott. Domenicantonio Galatà, Direttore Generale di AINC – questo approccio rappresenta perfettamente la visione dell’AINC: affiancare le aziende e trasformare la qualità tecnica del prodotto in valore percepito, attraverso una comunicazione, scientifica, chiara, autorevole e coinvolgente.
Il futuro dell’alimentazione passa anche da qui: dalla capacità di raccontare il cibo in modo credibile, trasparente e basato su evidenze scientifiche, valorizzando il lavoro di ricerca e sviluppo che molte aziende italiane portano avanti con competenza e visione.
Comments