Cerca
  • paridetravaglini

Una partnership tra l'AINC e l'Accademia Italiana dello Soccafisso

Lunedi 24 Febbraio è iniziata la collaborazione tra l’Accademia Italiana dello Stoccafisso e l’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina.

Nei locali de La Villa , la prestigiosa location dello Chef Enzo Cannatà, si è svolta una giornata importante che ha riunito i migliori chef di Calabria, con il supporto di alcune aziende del luogo e dei nutrizionisti AINC, alla scoperta delle proprietà nutraceutiche della cucina a base di stoccafisso.

Di particolare rilievo la visita della azienda Stocco&Stocco dove si è avuta la possibilità di supervisionare l’intero processo di lavorazione con attenzione alle innovative metodologie di abbattimento della carica batterica al fine di preservare la lunga conservazione del prodotto in maniera naturale.

La pausa caffè è stata offerta e allietata da un approfondimento scientifico sul tema a cura della azienda Caffe Cannizzaro, molto attiva nel settore della innovazione e ricerca con un focus importante sulla cultura della bevanda in tutto il mondo.

Nel pomeriggio si sono svolte le attività in cucina, dove la forza e la sinergia del gruppo di chef ha dato il meglio al fine di creare diverse pietanze a base di stoccafisso ed eccellenze di Calabria, che sono state ben documentate da Anna Aloi di Telespazio Tv che dedicherà all' evento diverse puntate della nota trasmissione A casa Tua.

La conduttrice ha poi intervistato la delegata AINC Calabria Dott.ssa Paola Agostino, per testimoniare l’importanza della cultura nutrizionale applicata alla cucina e i risvolti che avrà questa nuova collaborazione

Prossimo appuntamento a Casa Barbieri ad Altomonte, ospiti dello Chef Enzo Barbieri. In questa occasione si continuerà a discutere di come rendere ulteriormente proficua la collaborazione e di come rendere finalmente la Calabria la culla della Dieta Mediterranea, nel solco della eccellenza e della nutraceutica.





0 visualizzazioni
contattaci

Salita del Poggio Laurentino 18 00144 ROMA (EUR)

Email:nutrizioneincucina@gmail.com

connettiti con ainc

Privacy GDPR: per modificare o cancellare i dati, effettuare richiesta tramite la pagina dei contatti

Sito ufficiale AINC - Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina