top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDr Domenicantonio Galatà

The Longevity Masterclass: AINC partecipa all'iniziativa al fianco di AMM

L'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina è lieta di annunciare l'iniziativa "The Longevity Masterclass," un percorso unico dedicato a promuovere uno stile di vita sano e duraturo. Questa straordinaria iniziativa è parte integrante delle attività di divulgazione scientifica e formazione, supportata dall'Accademia dei Meccanismi Molecolari del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e dall'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina, che è parte integrante del comitato scientifico dell'Accademia




Programma evento di Presentazione via Webinar - 27 Febbraio, ore 20:30


- Dott.ssa Etta Finocchiaro, M.D. - Direttore dell'Iniziativa:

   Specialista in dietetica e nutrizione, guiderà l'evento con approfondimenti e consigli pratici.

- Dott.ssa Carla Ferreri - Responsabile Scientifico, Dirigente CNR:

   Offrirà una prospettiva unica dal mondo della ricerca scientifica, collegando gli ultimi sviluppi con l'applicazione pratica.

- Dott. Massimo Gualerzi, M.D. - Responsabile Scientifico, Specialista in Cardiologia:

   Condividerà approfondimenti cruciali sull'importanza della salute cardiaca nel contesto dell'approccio olistico alla longevità.


Questo evento rappresenta un'opportunità unica per anticipare gli ambiti dell'approccio vincente per una vita in salute, molecolare, funzionale e nutrizionale. La partecipazione al webinar è gratuita, e per registrarsi, vi preghiamo di utilizzare il seguente link: [https://bit.ly/42kHYgF](https://bit.ly/42kHYgF).


La MasterClass proseguirà con i seguenti appuntamenti


13 Aprile - CNR di Bologna:

Approfondiremo le basi molecolari di uno stile di vita sano attraverso le ultime scoperte scientifiche.


15 Giugno - Technogym Village a Cesena:

Esploreremo l'aspetto funzionale del benessere, integrando l'attività fisica e la nutrizione per una vita attiva e appagante.


26 Ottobre (Location da confermare):

Riveleremo le chiavi per un approccio nutrizionale ottimale per preservare la salute a lungo termine. L'evento sarà moderato dal Dott. Galatà presidente di AINC e vedrà la partecipazione della Dott.ssa Silvia Barbaresi socia AINC.


Unisciti a noi nel plasmare un futuro in cui la salute è il risultato di una consapevolezza molecolare, di uno stile di vita funzionale e di scelte nutrizionali

73 visualizzazioni0 commenti
bottom of page