• Immagine del redattoreDr Domenicantonio Galatà

PROTOCOLLO D'INTESA con l'Associazione Italiana Biologi

"Supporto tra le associazioni per il sostegno e lo sviluppo di attività mirate per accelerare l'inserimento dei biologo nel mondo del lavoro."

Il biologo è un professionista "multitasking", è questo lo scenario di cooperazione che immaginiamo: il biologo nutrizionista entra in cucina ed affianca cuochi, pasticceri e pizzaioli; il biologo nella sua essenza lo supporta con la ricerca portando in laboratorio i campioni per analizzare empiricamente i risultati ottenuti in cucina. Nulla è più lasciato al caso e la scienza, conquista universale, torna a guidare il mondo con la saggezza e l'eleganza che ha sempre mostrato nei secoli dei secoli. L'università si interfaccia con le associazioni e torna ad avere un ruolo centrale nella raccolta e nella pubblicazione di dati scientifici, il luogo dove tutto acquisisce quello zelo di magia che ci regala la scienza sana, sostenibile.

Da sin. verso destra: Domenico Laurendi, presidente AIB; Ornella Muto vicepresidente AIB; D. Galatà presidente AINC

106 visualizzazioni0 commenti