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  • paridetravaglini

Il bollino verde dell'AINC a Tutto Food

Aggiornamento: ott 31


Antonio Galatà, presidente AINC presidia tutti gli eventi food in Italia e all’estero: <<i biologi non possono mancare in queste realtà, si perdono delle importanti esperienze!>>

Dopo l’Osservatorio freschissimi a Napoli, Anuga a Colonia abbiamo portato il bollino verde di Ainc a Tutto Food a Milano.





Sempre più aziende sono interessate a creare valore siano essi artigiani, industria o retail.


Anche ristoranti, pasticcerie e bar si devono avvicinare sempre di più ai clienti con prodotti su misura che rispondano alla esigenze nutrizionali dell'uomo moderno.


Il punto è chi collauda questi prodotti?


I nutrizionisti conoscono queste esigenze e sono in grado di compiere delle scelte adeguate così come per i loro pazienti anche per le aziende.


Tra l’altro adoperarsi a questo livello della produzione consente di sviluppare prodotti su misura


Il principale obiettivo per i biologi nutrizionisti di Ainc è collaborare con il marketing per progettare il prodotto sin dall’inizio partendo dagli elementi nutrizionali che se comunicati adeguatamente possono incidere sugli acquisti e contemporaneamente sulla salute del consumatore.


Ainc attraverso la sua rete nazionale può in sinergia con il marketing costruire campagne informative clientocentriche - che mettono al centro la salute del consumatore - sulle modalità d’uso del prodotto a casa, fuori casa e in ufficio - sulle porzioni di consumo, le modalità di conservazione e cottura.


La nostra esperienza conferma che questa strategia può essere un’ottima leva per favorire il consumo di alimenti salutari e sostenibili.



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