• Immagine del redattoreparidetravaglini

"Biologo, cellula staminale nel mondo": l'AINC si confronta

Inizia a dare i suoi frutti il lavoro svolto dall'AINC in questo primo anno di attività.

Il presidente e biologo nutrizionista Dott.Antonio Galatà, ha infatti rappresentato l'associazione all'evento "Biologo, cellula staminale nel mondo del lavoro", promosso dall'

Associazione Italiana Biologi presieduta dal Presidente dott. Domenico Laurendi e dal Vicepresidente dott.ssa Ornella Muto, presso l'Università della Calabria, con l'intendo di mostrare ai futuri biologi le diverse possibilità professionali indirizzandoli verso percorsi specifici mirati al raggiungimento delle competenze pratiche, oltre che quello di far sviluppare una coscienza di categoria, che porta alla promozione verso l’esterno e soprattutto nel mondo del lavoro.

Un vero e proprio tavolo di lavoro al quale hanno preso parte le più rappresentative istituzioni del panorama nazionale nel settore a partire dal Prof. Cesare Individuale, direttore del dipartimento DI BEST, dal Prof. Giuseppe Passarino, coordinatore del corso di laurea in biologia e biotecnologie, dalla presidente ENPAB Dott. ssa Tiziana Stallone, dall'associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi.

Un importante momento di confronto che pone l'AINC di fronte a nuove sfide.