top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDr Domenicantonio Galatà

Roma, al via il Master in Cucina e Pasticceria Salutare firmato Excellence

È iniziato oggi il Master in Cucina e Pasticceria Salutare organizzato da Excellence Academy. Direttore didattico è Antonio Galatà, biologo nutrizionista e presidente dell'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina.


Non confondete questo Master con gli altri corsi di cucina salutistica (free from, gluten free, ecc.) vegetariana e vegana: questo è il Master di Cucina e Pasticceria Salutare.





La dieta è perfetta dal punto di vista nutrizionale, ma quanto a gusto spesso lascia a desiderare. Mangiare è un'esperienza che coinvolge tutti i nostri sensi, il mangiar sano non può trascendere dal mangiar bene. 


Mentre i nutrizionisti entrano in cucina per formare chi sta dietro i fornelli, sono sempre di più i locali che propongono menù all’insegna del benessere.


Gli chef sono pronti a mescolare gusto e benessere?


Secondo me non ancora. Hanno competenze tecniche ma in pochi conoscono l'impatto delle cotture sugli alimenti. Lo chef di oggi deve prendere in considerazione tutti gli aspetti relativi alla nutrizione, all’alimentazione e alla dietetica per una formazione specialistica e completa.



Lo chef Marco De Vita: <<questo corso è stato pensato per fornire a tutti i professionisti del settore gli strumenti necessari per realizzare una cucina ed una pasticceria salutare da offrire prima di tutto a loro stessi e poi ai clienti.>>


INFO E ISCRIZIONI - PROSSIMO CORSO IN PARTENZA GENNAIO 2021

Vai alla pagina ufficiale del corso https://coquis.it/prodotto/cucinasalutare/



229 visualizzazioni0 commenti
bottom of page