Cerca
  • paridetravaglini

"Nutrizione in cucina: tra prevenzione e prospettive future"

Domani mattina, mercoledì 15 maggio L'AINC sarà presente al convegno

, in programma a Tricase, in provincia di Lecce.

Il convegno è promosso tra gli altri dalla Cia-Agricoltori Italiani con la sua associazione agrituristica Turismo Verde e gli Agrichef Cia.

Dopo i saluti istituzionali,

Il convegno si articolerà a seguire, lungo cinque aree tematiche con l'intervento di tecnici ed esperti: di "Nutrizione in cucina: l'importanza della prevenzione primaria" parlerà Federica Sparascio, biologa nutrizionista e Agrichef Cia, mentre Giuseppe Serrarezza, oncologo e responsabile scientifico LILT Lecce, interverrà su "Nutrizione, ambiente e territorio nella prevenzione oncologica".

Il "Ruolo del nutrizionista in cucina come lavoro del secolo", sarà tema di approfondimento nella relazione di Domenicantonio Galatà, biologo nutrizionista e presidente AINC con a seguire il focus speciale dedicato alla figura dell'Agrichef Cia con l'intervento di Tommaso Buffa, direttore nazionale Turismo Verde Cia; le testimonianze degli Agrichef e quindi di aziende agrituristiche diffuse su tutto il territorio italiano e di Rinaldo Rizzo, presidenteGal Capo Santa Maria di Leuca.

Il biologo nutrizionista nella ristorazione: dalla teoria alla pratica sarà l'ultimo argomento su cui torneranno a confrontarsi i biologici nutrizionisti, Federica Sparascio e Domenicantonio Galatà per poi avviare il convegno alle sue conclusioni.

L'evento vede anche il contributo organizzativo di: Associazione italiana nutrizionisti in cucina, Associazione italiana biologi, LILT, Istituto ISPEO "Aldo Moro", Gal Capo Santa Maria di Leuca, oltre al patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Tricase.



0 visualizzazioni
contattaci

Salita del Poggio Laurentino 18 00144 ROMA (EUR)

Email:nutrizioneincucina@gmail.com

connettiti con ainc

Privacy GDPR: per modificare o cancellare i dati, effettuare richiesta tramite la pagina dei contatti

Sito ufficiale AINC - Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina