• Immagine del redattoreparidetravaglini

L’AINC al Congresso della Federazione Italiana Cuochi di Catania

L’AINC investe sulla formazione

Un altro importante risultato per l’Associazione Italiana Nutrizionisti in cucina che ha siglato un accordo con la Federazione Italiana Cuochi, attraverso un innovativo progetto che vedrà impegnati molti biologi e nutrizionisti in tutta Italia per la formazione gratuita di tutti gli associati FIC.

Il presidente Antonio Galatà, è intervenuto al Congresso tenutosi a Catania, una delle città simbolo della food economy su invito del Presidente Rocco Pozzullo che dopo l’incontro del 3 gennaio con l’Associazione ha dimostrato una grande sensibilità e soprattutto responsabilità nei confronti di questi temi così delicati relativi alla nutrizione e nello specifico nell’applicazione pratica dell’aspetto nutrizionale.

Si stanno definendo i dettagli con tutti i presidenti regionali che stanno rispondendo positivamente. Grande disponibilità è stata dimostrata dal presidente FIC della Sardegna.

Importante la presenza del ministro Gian Marco Centinaio a testimonianza dello spessore del congresso, che ha evidenziato l’importanza di camminare in una determinata direzione.

Il progetto di formazione in “nutrizione in cucina” rivolto a tutti i cuochi soci FIC ha riscosso grande interesse e tutti sono d’accordo che questa è la giusta direzione.

In sintesi la tre giorni di congresso