top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreparidetravaglini

AMM: relatori d'eccellenza ed un successo condiviso per il 1°incontro

La modalità webinar, non ha intaccato lo spessore dell’incontro organizzato dall’Accademia dei Meccanismi Molecolari che ha visto una nutrita partecipazione di medici, e professionisti da tutta Italia.

 

Ad aprire i lavori il Direttore AMM, ISOF-CNR – Dott.ssa Carla Ferreri. A seguire c’è stata la presentazione “NILDE: richiesta online di fonti bibliografiche per gli iscritti AMM”. a cura di S. Mangiaracina, poi quella della dott.ssa R. Martinoli, medico e socia AINC sul tema “Infiammazione e immunità: come c’entra la nutrizione”.

Si è parlato poi di “Regolazione immunitaria-infiammatoria: nuove prospettive suggerite dalla pandemia” con C. Garlanda.

G. Maulucci ha trattato di “Alleanza tra Imaging e Machine learning per la rivelazione dei meccanismi molecolari alla base delle patologie metaboliche mentre la dott.ssa Ferreri ha parlato di “Infiammazione, immunità e nutrizione: il ruolo della lipidomica”. Prima della parte pratica, che ha visto un grosso interesse da parte di tutti gli auditori, l’intervento di M.Cassetta : “La gestione della paura nella malattia. Prossimo appuntamento il 7 novembre sul tema Meccanismi molecolari dalla pelle all'intestino.



18 visualizzazioni0 commenti
bottom of page