top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreparidetravaglini

Al via il 3° Convegno nazionale AINC

Roma- Il 24 novembre 2023 alle 14:30 nella sala stampa dello Stadio Olimpico

 

Tutto pronto per il 3° convegno nazionale AINC in programma il 24 novembre 2023 alle 14:30 nella sala stampa dello Stadio Olimpico che avrà come tema “Cucina Mediterranea, salute, sostenibilità".

Un’occasione per ribadire lo stretto legame tra la cucina mediterranea e la salute, senza dimenticare però l’ambiente.

L’evento moderato dal Presidente AINC Domenicantonio Galatà, vedrà la partecipazione di relatori del mondo accademico che si confronteranno su tale tema.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Senatore Vincenzo D'Anna Presidente FNOB, Domenico Laurendi, Presidente AIB, Daniela Arduini e Alfredo Iannello, rispettivamente Presidente OBLA e Presidente Gruppo Biologi, si entrerà nel vivo della manifestazione con le relazioni del Prof. Lorenzo Donini, Università La Sapienza di Roma che parlerà di “Perché mangiamo“, della Prof.ssa Laura Di Renzo, Università Roma Tor Vergata il cui intervento riguarderà la” Dieta mediterranea e One Health”

Infine il Prof. Marco Esti, Università degli studi della Tuscia e la Prof.ssa Laura Rossi, Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’economia agraria relazioneranno sullo stretto legame tra nutrizione, cucina mediterranea e ambiente.

L’evento è gratuito previo però iscrizione a



19 visualizzazioni0 commenti

留言


bottom of page