top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreparidetravaglini

Nutrita partecipazione al 1° Convegno Nazionale di Cucina Salutare e Sostenibile

Aggiornamento: 15 nov 2021

Comunicato Stampa del 15 Novembre. Roma - un importante momento di confronto con professionisti del settore e personalità del mondo scientifico

 



Si è concluso con una nutrita partecipazione, circa 100 persone, il 1° Convegno Nazionale di Cucina Salutare e Sostenibile organizzato dall'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina, in collaborazione con Excellence di Pietro Ciccotti, tenutosi a Roma alla Nuvola di Fuksas lo scorso 12 novembre.


Si è trattato di un importante momento di confronto con professionisti del settore e personalità del mondo scientifico che hanno discusso sulla definizione degli aspetti scientifici alla base della cucina salutare e sostenibile.


L’evento patrocinato dall’Enpab e dall'Accademia dei Meccanismi Molecolari del Cnr ha visto la partecipazione speciale del WWF.


Alla tavola rotonda, moderata dal presidente AINC Dott. Antonio Galatà hanno preso parte - la Prof.ssa Laura Di Renzo Università di Roma Tor Vergata, la Dr.ssa Giulia Prato responsabile del programma mare WWF Italia, gli Chef Marco De Vita e Paolo Cappuccio, la Dr.ssa Serena Capurso, vice presidente Enpab, il Dott. Paolo Cappellini chimico e gelatiere e Nicola Colabella di Fc Growth Consulting.



Durante il congresso è stato distribuito un kit con il primo prodotto con Bollino Verde di Ainc e consegnato il premio Amedeo Pettini al Wwf Italia per il programma Food4Future.


<<Saperi diversi si sono incontrati alla nuvola di Fuksas. Scienza e business si possono interfacciare e dare vita a nuovi progetti che incidano contemporaneamente su economia e salute>> ha affermato il Presidente AINC Antonio Galatà - <<C’è stata una grande intesa e interazione tra i relatori e siamo riusciti a creare un fil rouge tra enti autorevoli come CNR, WWF e ENPAB; prestissimo convocheremo un tavolo tecnico per stabilire tutti insieme un programma di attività mirate>>.


<<Siamo estremamente soddisfatti del successo ottenuto da Excellence 2021>> sottolinea Pietro Ciccotti, ideatore dell’evento ed editore di Excellence Magazine <<il fatto che circa 9 mila persone tra appassionati e operatori affollino quello che è a tutti gli effetti un convegno, è la dimostrazione di come produzione, ristorazione e cura per la materia prima siano ormai entrati a far parte della cultura di un pubblico sempre più vasto. Ed è bello vedere come la sinergia tra Excellence ed Ainc abbia già dato i suoi frutti>>.


Prossimo appuntamento per l’AINC a Marca a Bologna il prossimo 19/20 gennaio e poi subito dopo il Sigep. Sono già aperte le iscrizioni alla MasterClass Nutrizione in Cucina. Per giugno prevista la prima summer school in esclusiva per i soci di Ainc.


Paride Travaglini

Ufficio Stampa Ainc

nutrizioneincucina@gmail.com



183 visualizzazioni0 commenti
bottom of page