Cerca
  • Dr Domenicantonio Galatà

Ainc e l'Università di Firenze

L'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina organizza alcuni webinars sulla Cucina Salutare e Sostenibile per l'Università degli studi di Firenze


La prof.ssa Nediani, in collaborazione con l'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina, propone agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione l'opportunità di partecipare a 3 webinars di Cucina Salutare e Sostenibile, di 3 ore ciascuno che saranno tenuti da Antonio Galatà, biologo nutrizionista e presidente AINC.



La partecipazione potrà essere convalidata con 2 CFU Attività a Scelta Libera dello Studente per chi parteciperà ai 3 incontri che saranno nelle date:

  • 28 Marzo dalle 14 alle 17

  • 30 Marzo dalle 14 alle 17

  • 4 Aprile dalle 14 alle 17


Sin dal primo incontro con la Prof.ssa Chiara Nediani è emersa la necessità di indicare agli studenti nuovi sbocchi professionali, idee imprenditoriali e opportunità di collaborazione con figure professionali di altre categorie - abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione con l'Università degli studi di Firenze per condividere la nostra esperienza sul campo e renderci utili ai colleghi.


La formazione, come ho già detto al Convegno di Cucina Salutare e Sostenibile, tenutosi alla nuvola di Fuksas lo scorso novembre, deve tornare a farsi dentro le Università e deve essere accessibile a tutti. Se la cucina francese oggi è così conosciuta in tutto il mondo lo deve proprio alla sua accademizzazione sotto il Re Leone IX.


La salubrità e la sostenibilità sono grossi contenitori che includono molti oggetti e diversi, solo un team di professionisti competenti può mirare ad un obiettivo comune. Al biologo spetta il collaudo di tutti i processi che portano a tavola il cibo.



Antonio Galatà, Presidente AINC

nutrizioneincucina@gmail.com

166 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti